Comunicato Stampa – M’Illumino di Meno 2019

Il primo marzo ritorna l’iniziativa di Radio2 “M’illumino di meno”, nata nel 2005 per sensibilizzare le persone al tema del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Sin dal 2010 l’Associazione Don Chisciotte partecipa attivamente all’evento con una cena a buffet a lume di candela, non solo per spingere a riflettere sulle conseguenze dello sfruttamento intensivo delle limitate risorse del nostro pianeta, ma anche per promuovere il senso della condivisione, che ci insegna a vivere meglio con meno spreco.

Anche quest’anno il tema dell’iniziativa si spinge oltre l’invito a limitare i consumi energetici e pone particolare attenzione ai temi del riutilizzo e dell’economia circolare.

Finalmente da qualche anno la sostenibilità ambientale è riconosciuta come una questione centrale per il futuro dell’umanità, ma non basta. Bisogna essere in grado di riusare, reinventare ciò che già abbiamo, in modo da razionalizzare le risorse del nostro pianeta. Dobbiamo renderci conto che l’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si può rigenerare.

L’Associazione Don Chisciotte è lieta di aprire le porte della sede di via Salerno 10 a Sinalunga venerdì I° Marzo, a partire dalle ore 19.00, per la sua cena a lume di candela con gruppo d’ascolto della trasmissione Caterpillar, per stare insieme divertendosi e uscire poi più consapevoli di quello che dobbiamo fare per salvare il nostro futuro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>