Comunicato Stampa – M’Illumino di Meno 2016

Per il sesto anno consecutivo, il 19 Febbraio 2016, l’Associazione politico-culturale Don Chisciotte di Sinalunga aderirà a “M’Illumino di Meno”, giornata organizzata dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar” a favore del consumo energetico responsabile. Dal tardo pomeriggio, nei locali della U.C. Sinalunghese in zona stadio a Sinalunga, il Don Chisciotte organizzerà un gruppo d’ascolto della trasmissione “Caterpillar”; seguirà poi dalle ore 20.00 un buffet sociale a lume di candela, aperta a tutti coloro che hanno a cuore l’utilizzo intelligente dell’energia e delle risorse.

Tutti possono partecipare alla giornata del risparmio energetico anche con piccoli gesti attenti al consumo responsabile, quali spegnere un elettrodomestico in standby, uscire a piedi o in bicicletta, utilizzare solo le luci necessarie in casa.

Da anni l’Associazione Don Chisciotte si impegna a coniugare l’azione politica con la promozione di nuovi modelli culturali, subordinando la prima allo sviluppo dei secondi, nella convinzione che occorra prima di tutto promuovere e diffondere una cultura e una mentalità nuove su cui costruire la proposta politica.

Le iniziative dell’Associazione sono sempre state ispirate a questa convinzione e anche la partecipazione a “M’Illumino di Meno”, che si ripete ogni anno con rinnovato interesse da parte dei soci e dei simpatizzanti, è figlia di questa azione culturale.

Perché, parafrasando Erri De Luca, alla parola ‘Progresso’ si riconosce il valore di risparmiare energia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>