Comunicato Stampa – M’Illumino di Meno 2015

M’Illumino di Meno 2015 con l’Associazione Don Chisciotte

M’illumino di Meno è ormai un appuntamento fisso per l’Associazione Don Chisciotte di Sinalunga, che per il quinto anno consecutivo è orgogliosa di aderire alla più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciannove anni su RAI Radio 2. Come tutti gli anni, l’iniziativa si terrà in un unico giorno, Venerdì 13 Febbraio, in tutta Italia. Partecipare alla giornata del risparmio energetico è molto semplice, basta anche un piccolo gesto, un piccolo cambiamento nelle nostre abitudini quotidiane, come spegnere gli elettrodomestici in standby, scegliere di non usare la macchina per un giorno, usare l’energia in modo più responsabile e consapevole. Lo scopo della giornata è infatti quello di farci riflettere sulle innumerevoli possibilità che abbiamo, nella vita di tutti i giorni, di ridurre e razionalizzare i consumi energetici, a tutto vantaggio dell’ambiente e del nostro futuro.

L’Associazione Don Chisciotte come consuetudine organizza un gruppo di ascolto della trasmissione speciale di Caterpillar dalle ore 18.00 e a seguire una Cena Sociale a Lume di Candela, realizzata a basso impatto ambientale, cui tutti sono invitati. Per quest’anno la cena a buffet si terrà nei locali della U.C. Sinalunghese, in zona Stadio a Sinalunga, per consentire una più ampia partecipazione.

La cena non sarà soltanto occasione per stare insieme e riflettere di energie e consumi, ma anche per conoscere la nostra Associazione, parlare delle nostre idee per il futuro, convinti come sempre siamo stati che “il miglior modo per predire il futuro è inventarlo” (Alan Kay).

Per qualsiasi informazione sulla campagna M’illumino di Meno è possibile visitare il sito web http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/. Per tutto quello che riguarda l’Associazione Culturale Don Chisciotte il sito web è www.associazionedonchisciotte.it.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>