Comunicato Stampa – M’Illumino di Meno 2014

L’ormai abituale iniziativa “M’illumino di meno” festeggia il suo decimo compleanno e per il quarto anno consecutivo l’Associazione Don Chisciotte di Sinalunga, aderendo al network della trasmissione di Radio2 Caterpillar, organizza un gruppo d’ascolto presso la sede “Simone Angiolini” ed una cena a lume di candela per festeggiare l’evento e promuovere i temi del risparmio energetico e del consumo consapevole delle risorse.

Quest’anno la data scelta è Venerdì 14 febbraio, l’Associazione aprirà le sue porte per una cena a basso impatto ambientale e a “filiera corta”. L’Associazione invita tutti a partecipare all’iniziativa, utilizzando per tutto il giorno pochi elettrodomestici, spegnendo tutto ciò che è in stand by e accendendo qualche luce in meno.

Durante e dopo la cena sarà possibile conoscere tutti i progetti, nuovi e non, dell’Associazione riguardanti una più equa ripartizione delle risorse a nostra disposizione. Tra questi la “Riusoteca” che favorisce la libera circolazione di utensili, apparati elettronici, attrezzature sportive, materiali ed altro, con una sorta di “biblioteca delle risorse” a cui tutti potranno accedere per poter ridare vita ad oggetti non utilizzati o di cui abbiamo bisogno solo temporaneamente, riducendo così la necessità di costruirne di nuovi ed evitando di gettarli al termine del loro uso. La serata sarà anche occasione per conoscere i risultati della Raccolta Tappi in plastica per la costruzione di pozzi in Tanzania e verrà presentata la rassegna di proiezioni “Culture in decline”.

La serata del 14 sarà occasione di conoscere modi nuovi per stare insieme e pesare sempre meno sul futuro del nostro pianeta. Via aspettiamo presso la nostra sede di Sinalunga, in Via Salerno, 10.