Comunicato Stampa – M’Illumino di Meno 2013

 L’Associazione Don Chisciotte rinnova per il terzo anno consecutivo la sua adesione a “M’illumino di meno”, la Festa del Risparmio Energetico promossa dal programma radiofonico “Caterpillar” di Radio2, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un utilizzo più responsabile delle risorse energetiche e ambientali. Quest’anno la Comunità di M’illumino di meno ha scelto di “salire” in campo e, sulla scia dello slogan “Io voto M’illumino di Meno”, ha deciso di proporre una campagna elettorale alternativa, anche a livello europeo, per promuovere la razionalizzazione dei consumi energetici, la riduzione degli sprechi, la produzione di energia pulita ed una mobilità sostenibile.

L’Associazione Don Chisciotte rinnova a tutti l’invito, per venerdì 15 febbraio, a ridurre il consumo energetico anche con piccoli gesti, come quello di spegnere tutti gli elettrodomestici in stand-by, ad esempio televisori o forni a microonde. Sprecare meno energia è il primo passo per essere meno dipendenti dal petrolio ed in definitiva il primo passo per essere più liberi e sereni in un ambiente pulito.

Nell’ambito dell’iniziativa, visto anche il positivo riscontro delle precedenti edizioni, Don Chisciotte ripropone una cena a Lume di Candela con cibi a ‘filiera corta’ e a basso impatto ambientale. Venerdì 15 febbraio alle 20.30 la sede dell’Associazione sarà aperta per accogliere tutti coloro che vorranno parteciparvi e per condividere l’interesse e l’impegno ad un uso consapevole e ragionato delle risorse.

Sinalunga, lì 11 Febbraio 2013

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>