Comunicato Stampa 17.02.2012

Anche quest’anno Don Chisciotte partecipa all’iniziativa M’ILLUMINO DI MENO 2012, promossa da Caterpillar, la trasmissione radiofonica di Radio2 che il prossimo Venerdì dedicherà l’intera giornata all’evento.

Venerdì 17 Febbraio, dalle ore 20.00, la sede dell’Associazione sarà aperta per una cena sociale a Lume di Candela. L’iniziativa offre a Don Chisciotte l’occasione per condividere con un gesto simbolico come una serata ad interruttori spenti, l’importanza di temi da sempre vicini alla sensibilità dell’Associazione e che oggi, volenti o nolenti, condizionano il nostro quotidiano. E’ ormai sotto gli occhi di tutti che un futuro sostenibile non può prescindere dalla riduzione degli sprechi e dall’ uso razionale dell’energia e delle risorse. L’Associazione Don Chisciotte, dal suo canto, ha già messo in atto alcune iniziative nell’ottica di un impegno etico al risparmio, al riuso ed al riciclo, partecipando a progetti nazionali, come la racconta dei tappi di plastica a fini solidali per la costruzione di pozzi in Tanzania, e cercando di valorizzare anche quegli oggetti che troppo spesso ingombrano i nostri rifiuti e che potrebbero invece acquistare nuova vita e nuovi usi.

Don Chisciotte vi invita ad aderire all’iniziativa promossa da Caterpillar, trascorrendo la giornata di Venerdì 17 all’insegna del risparmio energetico.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>