Comunicato Stampa 13.02.2011

Febbraio e Marzo sono due mesi ricchi di eventi per l’Associazione Don Chisciotte di Sinalunga. Il calendario varato ad inizio anno dagli organi direttivi prevede la realizzazione di un Corso di Scacchi per principianti che partirà, con la prima lezione gratuita, Giovedì 17 Febbraio, alle ore 21.00, presso la sede associativa  “Simone Angiolini”, a Sinalunga, in Via Salerno, 6-8-10 (Centro Commerciale ‘Il Cassero’ – ex Bruschi). Il Corso, della durata di 10 lezioni, si prefigge di far conoscere ai partecipanti, le regole di uno dei giochi più antichi del mondo ed è aperto a tutti coloro che vogliono muovere i primi passi tra Alfieri, Pedoni e Regine.

Mercoledì 2 Marzo, alle ore 21.00, sempre presso la sede associativa, prenderà l’avvio il Laboratorio Teatrale per neofiti che si dipanerà in 18 lezioni su Improvvisazione, Mimica ed uso del corpo, Tecnica Vocale  ed uso dello spazio scenico. Avrà lo scopo di avvicinare le persone al palcoscenico in modo originale e divertente e si concluderà con la messa in scena di un piccolo spettacolo.

In questo periodo ricco di avvenimenti, Venerdì 18 Febbraio l’Associazione Don Chisciotte aderirà all’iniziativa “M’Illumino di meno” che, promossa della trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RadioDue, ha raggiunto echi europei, è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fondamentale tema del risparmio energetico. Quest’anno la giornata sarà dedicata alle celebrazioni dei centocinquanta anni dell’Unità d’Italia e per questo motivo la nostra Associazione si vestirà del Tricolore accendendo lampadine a basso consumo di colore verde, bianco e rosso per passare una conviviale serata insieme ai suoi soci a lume di candela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>