Comunicato Stampa 29.09.2010

Dopo il successo dell’assemblea pubblica promossa dall’Associazione Don Chisciotte, che lo scorso 10 Settembre ha visto la partecipazione di oltre trecento persone, il 17 Settembre si è costituito a Sinalunga il Comitato cittadino “Aria Pura”, con lo scopo di contrastare la realizzazione della centrale a biomasse in zona Le Persie.

La questione sollevata sin dall’inizio dall’Associazione Don Chisciotte ha incontrato unanime consenso: la costruzione di centrali a biomasse come quella prevista a Sinalunga è sostanzialmente un modo di fare industria, che porta solo svantaggi all’economia locale, alla qualità della vita, alla bellezza del territorio e poco ha a che vedere con l’ecologia e la valorizzazione degli scarti del ciclo boschivo ed agricolo.

Il Comitato ‘Aria Pura’ vanta già un centinaio di aderenti e può contare sull’appoggio dei tanti cittadini che, in occasione dell’assemblea pubblica, hanno espresso le loro preoccupazioni per le conseguenze della realizzazione dell’inceneritore nel centro abitato di Sinalunga.

Il Comitato non avrà colorazioni politiche di sorta, motivo per il quale non vedrà la partecipazione di dirigenti politici, e resterà aperto alle richieste di adesione da parte di tutti i singoli o associazioni che vorranno collaborare, come l’Associazione Don Chisciotte che ha confermato la propria adesione.

L’Associazione sosterrà il Comitato in tutte le iniziative necessarie per impedire la costruzione dell’Impianto, in modo da coinvolgere la popolazione in questa battaglia democratica nell’interesse di tutti i cittadini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>